Bollo Auto e disinformazione
Il suo post sul bollo auto ha quasi raggiunto le 50mila condivisioni in meno di 20 giorni. Ebbene sì, cinquantamila persone han creduto a questo post.
BOLLO AUTO:perchè non pagarlo ? Buongiorno cari lettori di TI POSSO AIUTARE GRATIS !?! Sono un dipendente dell’agenzia riscossioni tasse,la tanto,anzi tantissimo odiata EQUITALIA Oggi volevo parlarvi di una mia ESPERIENZA DIRETTA con una delle tante cose, ILLEGALI,che vi sono in Italia,cioè il pagamento del BOLLO AUTO. Infatti io personalmente non lo pago perché da quando sono venuto a sapere della sua illegalità, grazie al mio giro di conoscenze ,ho smesso di pagarlo e ho denunciato l’accaduto alla Commissione Europea. Per chi non lo sapesse il BOLO AUTO è la vecchia tassa di circolazione, divenuta poi di proprietà, e vi posso dire a cosa si va incontro a non pagarlo: Diciamo che se il bollo è pagato in ritardo al costo dell’imposta va aggiunta la sanzione amministrativa del 6% e degli interessi in ragione del 2,50%;se non si paga il bollo entro tre anni dalla scadenza, l’ Ente impositore può pretendere la tassa, tramite Agenzia di Riscossione(Equitalia), maggiorato della sanzione, degli interessi e delle spese di recupero del credito. Iniziamo a dire che la TASSA DI POSSESSO su una cosa tua è la cosa più assurda che ci sia,infatti è come se pagassi l’affitto su di una casa di tua proprietà,comprata o costruita con i tuoi soldi. Inoltre il bollo auto, o tassa di proprietà, è una prerogativa del tutto italiana,nei paesi dell’unione europea non c’è. Pertanto anche all’Italia è stata chiesta la rimozione di questa tassa per allinearsi agli altri paesi. Abolizione che non è mai avvenuta così che, ogni anno, l’Italia paga una megamulta alla comissione europea proprio perché continua a chiedere a noi cittadini il pagamento del bollo. Il problema è che le entrate dei bolli auto sono nettamente superiori alla multa da pagare, ne consegue che l’Italia se ne frega, continua a pagare la multa e riscuotere il bollo TANTO LE CONVIENE Quindi per far si che questa riscossione di questa tassa il illegale termini,nessuno più deve pagare il bollo e quando vi arriva a casa la lettera di pagamento, andate da un avvocato e chiedete di denunciare lo stato tramite la commissione europea
Nulla di quanto riportato corrisponde alla realtà. La tassa di circolazione/bollo auto/tassa di proprietà non esiste solo in Italia: basta cercare su wiki per accorgersi che esiste anche in Germania, Regno Unito, Danimarca, Olanda, Repubblica Ceca, Giappone, Portogallo e molti altri ancora.
Come mi avete fatto notare nei commenti tutti la devono pagare, che l’auto circoli o meno, quindi la definizione corretta è che si tratti di Tassa di possesso ma resta il fatto che i ricavi vanno alle Regioni, ognuna delle quali usa quel ricavato per le spese che riguardano la circolazione stradale, semafori, buche, passaggi pedonali, parcheggi etc. Si tratta di una tassa certamente cara, ma non pagarla è una benemerita sciocchezza. L’uTonto che l’ha messa in giro dovrebbe farsi un esamino di coscienza e tornare sui libri di scuola.
Purtroppo siamo in Italia e sono pronto a scommettere che il caro signore, al massimo, cancellerà il suo post facendo finta di nulla – se va bene, è ovvio. Gente così la bandirei dalla rete!
maicolengel