La bevanda miracolosa
Sta circolando all’impazzata questa bufala sulle proprietà curative di una bevanda a base di barbabietola, mela e carote.
Il mix sarebbe la ricetta perfetta per sconfiggere il cancro!!! Questa è una di quelle frasi che IMHO dovrebbe esser segnale che l’articolo è fuffa. Evidentemente come ci sono i seguaci di Vannoni e Simoncini ci sono anche i convinti che la frutta e la verdura siano farmaci miracolosi. Intendiamoci, frutta e verdura in quantità fanno sempre bene al nostro organismo, vanno assunte tutti i giorni cercando di variare il più possibile, ad oggi però nessun frutto e nessuna verdura ha evidenziato proprietà curative miracolose.
Questo drink sembra esser nato in Cina; da quanto ho trovato e negli articoli originali spiegano chiaramente che “svolge funzioni di assistente”: è un drink che assunto durante chemio e/o radio terapia può aiutare l’organismo a riprendersi e a tirare avanti; ma NON CURA il cancro!
Scriverlo e diffonderlo è da criminali perché qualcuno che ci crederà lo si trova sempre; e se questo qualcuno convincerà qualcun altro il danno è fatto! Le testate che l’hanno diffusa così dovrebbero fare ammenda, pubblicare una smentita, ma non lo faranno mai, perché a loro poco importa della salute dei propri lettori, ma solo di cavalcare l’onda delle condivisioni e dei Mi Piace… idioti senz’anima!
Uno dei siti su cui l’ho trovato guarda caso nella stessa pagina aveva claim di altri articoli:
Inventa un Bioscanner che Vede i Tumori: lasciato solo. (Video)
L’Italia radia Simoncini mentre negli USA si studia il Bicarbonato
Inventa Lampadina che dura 100 anni: Minacciato di Morte (Video)
Tutti e tre già trattati qui su Bufale e tutte e tre notizie disinformative criminali.
maicolengel at butac punto it