Biglietti aerei in regalo?
AGGIORNAMENTO delle ore 13:00
@butacit This Facebook page has no affiliation to British Airways and it has been reported. ^Danielle.
— British Airways (@British_Airways) 8 Settembre 2015
In contemporanea stanno spuntando come funghi le pagine simili. Di Emirates Air ne ho già viste due nuove, sempre con la stessa immagine. Ed in una hanno anche linkato una FALSA pagina di Emirates che dovrebbe dare accesso al concorso per 4 biglietti gratis. Pagina acchiappacitrulli anch’essa. WHOIS rimanda ad una registrazione del dominio di due giorni fa. Anche per la British ne sono già spuntate di nuove. Insomma, colti in fallo questi invece che svanire in silenzio rilanciano e continuano ad aprire pagine per attirare click! I miei commenti sulle suddette pagine sono stati fatti svanire in una manciata di secondi. Ma conto che Emirates e British segnalino a Facebook. Si perché la cara Facebook non permette a chi segnala una pagina come spam di fare una VERA segnalazione, ma l’unica opzione che abbiamo è bloccare la pagina per non vedere più le sue notifiche…ovvero, la pagina resta libera di far danno ad altri, ma tu non la vedi più…
Se il buon Zuckerberg capisse quanto male è strutturato il suo social network!
No, perdonatemi ma questa è di quelle che in poche ore sta facendo davvero tante “vittime” anche tra gli amici razionali. Giusto perché invece di regalare telefonini si stanno regalando biglietti aerei.
We’re giving away 500 tickets to any destination of your choice world wide, 4 tickets per winner for you and your friends. (Up 30 winners). Holiday and hotels are all paid for with $4,900 spending money. Want to win 4 tickets? Just Share & Like this photo and Comment Thank You below. Winners will be chosen at random and messaged on September 10 2015 (All winners will have their holiday package customized to suit their needs, then notified via inboz message!)
Ma nessuna delle pagine che sta regalando biglietti risulta una pagina ufficiale della compagnia aerea in questione, ma solo pagine nate ad hoc per pubblicizzare la cosa. Quella della British Airways si chiama British Air, quella di Emirates si chiama Emirates Air e sulle pagine ufficiali delle compagnie non c’è traccia del “concorso”.
We’re giving away 400 tickets to a dream destination of your choice anywhere in the world, 4 tickets per winner for you and your friends. (Up 25 winners). Holiday and hotels are all paid for with $5,000 spending money. Want to win 4 tickets? Just Share & Like this photo then Comment Thanks You below. Winners will be chosen at random and messaged on September 10 2015 (All winners will have their holiday package customized to suit their needs, then notified via inboz message!)
Remember to Like our page to see who won.
Good Luck~ British Airways
Suvvia ragazzi, togliete il vostro like, non fatevi fregare. Non dico mica, non succede nulla di male, ma state pur tranquilli che non vincerete uno dei tanti biglietti promessi. Dietro alle varie pagine che stanno nascendo in queste ore per pubblicizzare la cosa ci sono i soliti furbetti acchiappalike.
Nessuna delle due pagine che stanno offrendo i biglietti è collegata con British o Emirates, non hanno fatto neppure la fatica di linkare le pagine ufficiali delle due compagnie aeree. Sono pagine che stanno solo cercando di raggranellare like veloci.
Ho già scritto e avvertito sia British che Emirates, che sono le due pagine che ho visto, e non sono l’unico ad averglielo segnalato a quanto pare. Sono sicuro ci siano altre pagine aperte in queste ore che offrono la stessa cosa per altre compagnie aeree, ma non le ho ancora trovate, se vi capita segnalatemele.
maicolengel at butac.it
Questa era una bufala, mentre invece la nostra nomination ai MacchiaNera awards 2015 non lo è, mancano solo due giorni alla chiusura delle votazioni, avete già provveduto?
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!