COOP sull’orlo del fallimento?

AGGIORNAMENTO DEL 21 OTTOBRE ORE 15:05

Mi è stato fatto notare che anche se si tratta di due cooperative differenti sono entrambe associate alla LegaCoop, mi pare che cambi poco la cosa (per la COOP più nota). Ma sia chiaro, come più volte ripetuto, posso sbagliarmi, gli articoli che fanno riferimento ai fatti qui sotto però specificano sempre che trattasi di coopts, e non coop. Studierò più a fondo la questione.
coop-fallimento
Sembrano uguali ma sono diverse, e il pigro di turno le ha confuse.
E nel riportare un pezzo del PICCOLO ha inserito un’immagine che lascia poco spazio all’immaginazione: sta fallendo ci dice.
Peccato che si tratti di un errore visto che chi sta fallendo o comunque ha gravi problemi economici non è questa COOP:
 
download
Ma quest’altra, che pur avendo logo di colore simile non ha nulla a che vedere con l’azienda pubblicizzata dalla Littizetto, si tratta di cooperative diverse, con sedi diverse, managre diversi, bilanci diversi.
Logo_coop_600px
 
Confonderle significa esser molto pigri, pessimi giornalisti o gente che aveva voglia di gettare fango sulla COOPERATIVA più nota in Italia in quanto di fazione avversa. Non so quale delle tre ipotesi sia quella più corretta, ma poco importa.
La COOP con problemi finanziari è la  società COOPERATIVE operaie di Trieste, Istria e Friuli, che non ha nulla a che vedere con la più famosa COOP! Passare la cosa in quella maniera è quanto di più idiota possibile! Sia chiaro nell’articolo la cosa viene spiegata, ma l’immagine che accompagna il tutto è di quelle che possono causare seri fraintendimenti…chissà se l’autore ne è conscio!