Il DNA nei vaccini, gli effetti avversi e la dottoressa Gismondo

Una teoria ormai smentita da miliardi di dosi sommministrate, ma che viene ancora portata avanti citando ricerche... i cui autori hanno smentito tali teorie

Su alcuni siti web, nei giorni scorsi, è stata rilanciata un’intervista fatta qualche tempo fa da La Verità alla direttrice del laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Sacco di Milano, la dottoressa Maria Rita Gismondo. A noi l’avete segnalata su un sito che si chiama L’Altra Imola, che l’ha rilanciata due giorni fa, ma si trova anche su MeteoWeb a fine aprile e su altri ancora.

Nell’intervista la dottoressa rilascia alcune dichiarazioni che riteniamo vadano verificate, a partire da:

Nessuno ha mai detto durante la campagna vaccinale che il vaccino può dare effetti collaterali

Frase che lascia il tempo che trova: chiunque usi un farmaco sa che esiste la possibilità di effetti avversi, ogni medico che ordina un trattamento per un paziente sa che esiste quella possibilità, la quale è anche regolarmente evidenziata nel bugiardino del farmaco. Nel caso dei vaccini anti-Covid già sui primissimi bugiardini erano segnalate le reazioni avverse che erano state evidenziate durante la fase di sperimentazione, qui ad esempio l’elenco sui bugiardini Pfizer a vaccini appena usciti:

Come tutti i vaccini, Comirnaty può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone
li manifestino.

Effetti indesiderati molto comuni: possono interessare più di 1 persona su 10
• nel sito di iniezione: dolore, gonfiore
• stanchezza
• mal di testa
• dolore muscolare
• dolore articolare
• brividi, febbre

Effetti indesiderati comuni: possono interessare fino a 1 persona su 10
• arrossamento nel sito di iniezione
• nausea

Effetti indesiderati non comuni: possono interessare fino a 1 persona su 100
• ingrossamento dei linfonodi
• senso di malessere
• dolore agli arti
• insonnia
• prurito nel sito di iniezione

Effetti indesiderati rari: possono interessare fino a 1 persona su 1.000
• asimmetria temporanea di un lato del viso

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)

• reazione allergica grave

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga
al medico, al farmacista o all’infermiere. Può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente
tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato nell’allegato V, includendo il numero di lotto, se
disponibile. Segnalando gli effetti indesiderati può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla
sicurezza di questo medicinale.

Quindi, venivano segnalate svariate possibili reazioni avverse, inclusa la possibilità di una reazione allergica ancora non osservata ma sempre possibile. Dare a intendere che così non fosse significa disinformare.

Ci teniamo a precisare che oggi quell’elenco è cambiato, tenendo conto di ogni possibile reazione avversa che è stata documentata post vaccinazione.

Ma procediamo oltre, perché dopo aver espresso le proprie lecite preoccupazioni la dottoressa dice che a suo avviso ci sarebbe necessità di portare avanti esperimenti come quelli di Philip Buckhaults, esperto di genomica del cancro, che vuole verificare se frammenti di DNA nel vaccino a mRna possano integrarsi nel genoma delle cellule tumorali ovariche con conseguenze che potrebbero essere pericolose.

Ma chi è Philip Buckhaults?

Un biologo molecolare che nel 2023, analizzando una fialetta vuota che aveva contenuto una dose di vaccino Pfizer e che era stata conservata da un suo collega e amico, aveva trovato svariati frammenti di DNA.

Buckhault aveva raccontato di questa scoperta durante una seduta del Senato del Sud Carolina, e in seguito aveva pubblicato uno studio che parlava appunto della scoperta di questi frammenti. Scoperta su cui però, subito dopo che il suo studio era diventato virale negli ambienti antivaccinisti, aveva pubblicato un post pubblicato su X, questo:

 

Post in cui chiarisce quanto spiegato nel suo studio, prendendo le distanze dai tanti che lo cavalcavano nella maniera sbagliata, ovvero dai tanti che sulla base di quello studio avevano cominciato a sostenere che il vaccino potesse causare tumori, che è in parte quello che sembra voler dire anche la dottoressa Gismondo nella sua intervista.

Non crediamo di poter aggiungere altro, se non alcuni link ai fact check dedicati allo studio sulle tracce di DNA nei vaccini anti-Covid:

E noi ci eravamo occupati di “Morti improvvise“, “Mortalità in eccesso” e “Tumori da vaccini“; anche se all’Ospedale Sacco di Milano è probabile che non leggano BUTAC con regolarità.

Un solo appunto in chiusura: il sito che ci avete segnalato, l’Altra Imola, è stato aperto nel 2021, è registrato in forma anonima e non riporta una privacy policy che spieghi in maniera corretta chi sia il responsabile del trattamento dei dati. Chi viola le norme in merito rischia multe salate, che sia il caso mettersi in regola? Anche perché chi lo gestisce ha fatto tanto per risultare appunto anonimo, ma per arrivare ad avere la sua faccia sul mio desktop ci ho messo meno di cinque minuti, credo che anche la finanza non farebbe fatica.

redazione at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.

BUTAC vi aspetta anche su Telegram con il canale con tutti gli aggiornamenti e il gruppo di discussione, segnalazione e quattro chiacchiere con la nostra community.