Il complotto della disarmonia musicale
“Fin da quando venne adottato in Francia il diapason normale (che allora si attestava a 435Hz), io consigliai venisse seguito l’esempio anche da noi; e domandai formalmente alle orchestre di diverse città d’Italia, fra le altre quella della Scala, di abbassare il corista(diapason) uniformandosi al normale francese. Se la Commissione musicale istituita dal nostro Governo crede, per esigenze matematiche, di ridurre le 435 vibrazioni del corista francese in 432, la differenza è così piccola, quasi impercettibile all’orecchio, ch’io aderisco di buon grado. Sarebbe grave,gravissimo errore, adottare come viene da Roma proposto un diapason di 450 vibrazioni. Io pure sono d’opinione con lei che l’abbassamento del corista non toglie nulla alla sonorità ed al brio dell’esecuzione; ma dà al contrario qualche cosa di più nobile, di più pieno e maestoso che non potrebbero dare gli strilli di un corista troppo acuto. Per parte mia vorrei che un solo corista venisse adottato in tutto il mondo musicale. La lingua musicale è universale: perché dunque la nota che ha nome LA a Parigi o a Milano dovrebbe diventare un SI bemolle a Roma?” …
Ci sono state e ci sono ancora persone che spingono per l’utilizzo dei 432hz anche perché molte opere sono state concepite con quel valore di riferimento. Qui però le linee cominciano a sfocarsi. Si sostiene che la musica a 432Hz sia in grado di curarci mentre l’esposizione a della musica a 440Hz ci faccia malissimo e aumenterebbe l’aggressività di chi ascolta. Anche cercando altri articoli online riguardo ai 432Hz e la Rivoluzione Omega (il movimento per il ripristino di questo) tutto è basato sulla frequenza della Risonanza Shumann che è un gruppo di picchi di frequenze del campo elettromagnetico terrestre e le onde alfa del nostro cervello. Dato che la frequenza fondamentale della Risonanza Shumann è di 8Hz e le onde alfa del nostro cervello sono a 8Hz usando come frequenza di accordatura 432 (che è un multiplo di 8) il gioco è fatto: avrete la vostra aurea incrementata, vi si apriranno i chakra, e i vostri tessuti malati si rigenereranno (nessuna ironia, è quello che dichiarano i sostenitori di questo movimento), mettendo quindi in sincrono i nostri corpi, la mente e il pianeta Terra. Anche 440 è un multiplo di 8, ma utilizzando i 432 si ottiene un do multiplo di 8 (256) quindi questo permette di scatenare gli effetti benefici.
- Sanno che sfruttando un multiplo della Risonanza di Shumann (a cui ci si dovrebbe riferire come il “respiro della terra”) si possa guarire le persone
- Lo tengono nascosto e obbligano il mondo ad autoflagellarsi con una frequenza diversa
“Nel libro di Ananda Bosman si spiega anche “tecnicamente” ilperchè di questa precisa oscillazione, ma io lo tralascerei visto che si può approfondire lì. Sul libro troverete anche gli innumerevoli esempi numerici che determinano l’importanza di questo numero e dei numeri che lo compongono.”
“Il nostro pianeta “batte” a 8 cicli al secondo (8Hz, conosciuto anche come la Risonanza Fondamentale di Schumann), come il battito del cuore del disco fisso del suo computer”(70% di Diossido di Silicio): i 12 piatti tettonici pentagonali. Gli 8Hz sono il ritmo dell’onda Alfa del Cervello nella quale i nostri processori paralleli, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme in modo eguale. La neocorteccia del cervello, per il 90% “non assegnata”, viene risvegliata in questa sincronizzazione, operando in tutti dendriti delle cellule del cervello con il flusso massimo di informazioni possibili per quella scala.”
“Le armoniche in armonia con:
Il cuore umano(ritmi cardiaci) La doppia elica del DNA(frequenza di replicazione) Il massimo funzionamento cerebrale(sincronizzazione bi-emisferica) Il battito cardiaco fondamentale del pianeta(risonanza fondamentale di cavità Schumann) La geometria musicale della creazione calcolati utilizzando il ritmo geometrico temporale di: 1) 72 BPM(battiti al minuto) 2) 104 BPM 3) 144 BPM
seguendo con ciò la simmetria aurea (PHI) dell’architettura dei corpi umani e del cosmo. Le leggi di Keplero ci hanno introdotti al fatto che l’arrangiamento planetario del nostro sistema solare segue la scala di sintonia DO a 256Hz. I 256Hz sono anche un’ottava all’interno del frattale triangolare di Sierpinski, che è il modello ‘causale’ auto organizzato usato come griglia di tutte le molecole di gas in una mole d’aria (1000 reazioni molecolari), permettendo al fenomeno della risonanza armonica del “suono” di emergere e alla coerenza della “musica” di risuonare in simmetria con il frattale armonico. Ciò è dovuto alla natura stessa della cascata di intonazione DO=256Hz, che segue la perfetta spirale aurea della musica come il vero ed equo sistema universale temperante (il sentiero della minor resistenza, la superconduttività che è resistenza elettrica zero). Questa spirale musicale Φ(PHI) abilita la cascata tra le rispettive somme di ottave di ogni rispettiva scala (8, 16, 32, 64) incorporate in un modello olografico all’interno del microcosmo ricorsivo del DO=256Hz (in pratica uno specchio-nello-specchio), composta dalle somme delle sue scale a cascata DO, partendo dagli iniziali 8Hz.”
“La “Omega”, invece, corrisponde all’ultima lettera dell’alfabeto greco. Un simbolo che sta ad indicare “la fine del Tempo”, “la sintesi di tutta Rivoluzione Omega!la creazione”. Ma “Omega” è soprattutto il simbolo dell’”infinito”, e la sua rappresentazione è questa: ∞. Nient’altro che un otto orizzontale.”
Della serie “informazioni a caso”: il simbolo di infinito ∞ non ha nessuna relazione con Ω. Dal punto di vista estetico la rappresentazione ω può ricordarlo se lo si guarda da lontanissimo senza occhiali e il significato di fine dei tempi è tarda, l’evangelista Giovanni lo utilizza insieme ad alfa per indicare il tutto (l’inizio e la fine, alfa e omega) nell’apocalisse. Sumeri ed egizi utilizzavano un simbolo che viene associato alla morte e alla fine che rassomiglia a omega, ma dubito che i greci abbiano formato il loro alfabeto su simboli di civiltà con cui non hanno avuto un grande contatto. Ovviamente hanno tutto il diritto di fare l’associazione tra omega e la fine, oramai un classico, ma perché la fine dei tempi avrebbe un legame con la creazione? Ma devono salvarci o portarci all’armageddon? Oltretutto il simbolo dell’infinito, originario del 17simo secolo, non ha nessuna parentela col numero 8, che assume questa forma durante il Medioevo. Quindi tutte queste informazioni sono completamente slegate tra di loro.
- Organi occulti di potere che cospirano contro l’umanità (Vaticano, Massoni e Nazisti)
- Ci si allaccia a personaggi conosciuti per incrementare la “nobiltà” dell’idea (Giuseppe Verdi)
- Teorie fantasiose che si basano su alcuni elementi scientifici (Risonanza di Shumann)
- Un metodo per curare il corpo che però non ha rivoluzionato il mondo della medicina.
Non entro nel merito musicale, anche lì non ho competenza alcuna, ma se Verdi sostiene che 864 vibrazioni (432Hz) sia la scelta migliore mi fido, ma che ascoltare musica magica mi faccia guarire credo che sia un po’ da boccaloni.
neil @ butac punto it
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