Il Senatore Cirenga
AGGIORNAMENTO del 13 febbraio 2016
…è deprimente, davvero tanto. Ma a distanza di quasi tre anni questa non smette di mietere vittime.
AGGIORNAMENTO del 2 OTTOBRE 2014
Sono davvero curioso di sapere chi è che ha speso soldi per fotocopiare il comunicato farlocco sul fondo “Parlamentari in crisi”. Cioè, almeno la bufala su FB gira senza spese… ma UNA FOTOCOPIA!
Ci vuole qualcuno che la faccia, ci vuole l’inchiostro, la carta, tempo per distribuirla… insomma, ci vorrebbe proprio un cretino! E adesso ecco la fotocopia scansionata che circola sui social!
No dai, non si può…
Vabbè, questa l’abbiamo già sbufalata tempo addietro su Facebook, ma a grande richiesta eccovi il bis.
SIETE DEGLI UTONTI. Il senatore CIRENGA è un personaggio FITTIZIO, non ESISTE! Non ESISTE alcun fondo “Parlamentari in crisi”!
Bastano le prime due righe per capire che si tratta di una bufala: il Senato conta 315 senatori, ma la notizia li gonfia a 422!
Ad oggi più di 150.000 persone hanno condiviso il post. 150.000 persone che hanno il nostro stesso diritto di voto, e fra questi qualcuno sarà stato anche stato eletto.
La pagina originale che ha diffuso la cosa è stata eliminata. Al suo posto ce n’è una “satirica” con pochi fan, ma basta cercare l’immagine e trovarla in posti dove non ci sono commenti e pochi “mi piace”. Ben 154mila e rotte condivisioni. Che dire…
maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!