Le bufale nutellose…
Non c’è più religione, ora attaccano anche la Nutella, dopo la Coca Cola e i fornetti a microonde i salutisti ce l’hanno con la mia Nutella, non è mica giusto la Nutella una delle più belle invenzioni di sempre…sigh!
Si comincia con tanto,ma davvero tanto zucchero a cui viene aggiunto dell’olio vegetale di origine sconosciuta. SI condisce il tutto con qualche nocciola,una spolverata di cacao magro (tanto i grassi ce li hanno già messi) i si finisce con la consueta dose di aromi che nessuno sa cosa siano.
Non esprimo nessun commento ulteriore ma voglio farvi notare una cosa: ogni 15 grammi di nutella state ingurgitando più di 8 grammi di zucchero e circa 5 grammi di grassi.Insomma su 15 grammi di prodotto 13 sono composti da zucchero e grassi.
Siete davvero sicuri di voler continuare a mangiarla?
Si, siamo sicuri, perchè è vero che è piena di zuccheri, è vero che ingrassa, ma le altre boiate che narrate in termini così misteriosi sono BOIATE, dette per screditare un marchio (Ferrero) a favore di un altro (Herbalife)…
L’Olio vegetale di origine sconosciuta…ma siete scemi? E’ normale Olio di Palma c’è CHIARAMENTE scritto sull’etichetta, e l’olio di palma consumato in una dieta bilanciata non fa male, anzi, molti studi lo dichiarano perfino salutare. La nocciola il cacao e lo zucchero sono ovviamente parte della ricetta, a cui si aggiunge “la dose di aromi che nessuno sa cosa siano”, e ancora, ma siete scemi? Gli aromi nella Nutella non sono plurali, ma solo uno, la vanillina, un aroma artificiale che si usa in una miriade di proodtti, è totalmente sicura eccetto per chi è allergico ad essa.
Io non voglio beatificare la Nutella, siamo tutti d’accordo che mangiata senza moderazione può causare obesità e altri rischi correlati, ma (specie per degli adolescenti che corrono tutto il giorno a destra e a sinistra) presa con moderazione da un valido apporto energetico alla giornata oltre a farci più felici!
Far credere che vi siano non meglio identificati ingredienti secondo me è da denuncia, spero davvero che la Ferrero intervenga!
Qui i divulgatori di bufale:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=589768387748758&set=a.371665632892369.82485.371643372894595&type=1&ref=nf